Prenotazioni
Il numero di telefono della Segreteria del Planetario è 0965 324668. Le prenotazioni possono essere effettuate telefonando da Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Il martedì ed il venerdì è possibile prenotare anche dalle ore 21.00 alle 22.00.
In assenza dell’operatore, è possibile lasciare un messaggio in segreteria specificando il numero che bisogna richiamare. Nel caso di scuole si consiglia di lasciare il numero privato del referente.
Contatti
Rosario Borrello: 329 4464386
Marica Canonico: 328 9341475
E-mail: planetario.rc@virgilio.it
Contatto Twitter: @PlanetarioRC
Gruppo e fanpage su Facebook: Planetario Pythagoras di Reggio Calabria
Skype: planetario.pythagoras
Per segnalare particolari situazioni o problemi contattare la prof.ssa Angela Misiano al numero 338 6921673.
Orario e Calendario delle visite
Vai alla pagina del Calendario
Il Planetario è aperto da Lunedì a Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 per le attività didattiche rivolte agli allievi delle scuole di ogni ordine e grado.
È, comunque, possibile concordare visite per le scuole e gruppi di almeno 15 persone in qualsiasi pomeriggio della settimana.
Il Planetario è aperto al pubblico nei giorni di:
1) Martedì alle ore 21.00 .
A lezione iniziata non è più possibile accedere sotto la cupola, pertanto l’ingresso al Planetario è CONSENTITO fino alle 21 .30
2) Venerdì alle ore 21.00.
A lezione iniziata non è più possibile accedere sotto la cupola, pertanto l’ingresso al Planetario è CONSENTITO fino alle 21.30
3) Domenica alle ore 11.00. Solo su prenotazione
La Domenica lo spettacolo è rivolto principalmente ai bambini e tratterà delle favole del cielo: “Un viaggio tra i miti delle costellazioni”. Di norma l’attività per il pubblico riguarda: L’osservazione del cielo e lo studio dei moti della sfera celeste, del sole, della luna e dei pianeti, partendo dalla situazione reale riferita al giorno della lezione. Il sistema solare: un viaggio tra i pianeti ed i corpi minori del sistema solare Oltre il sistema solare.
4) Conferenze a tema ed altre iniziative sono pubblicate sul sito del Planetario e rese pubbliche anche a mezzo stampa.
5) Di norma due venerdì al mese, condizioni meteo permettendo, sono dedicati all’osservazione del cielo con gli strumenti.