Con Circolare prot. n. 4897 di giorno 8 marzo 2021, il Ministero dell’Istruzione Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l‘internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, ha pubblicato la XXI edizione della Settimana nazionale dell’Astronomia.
L’iniziativa ricade nell’ambito del Protocollo di Intesa MI SAIT, ed è organizzata in sinergia con l’Istituto Nazionale di Astrofisica e la Città Metropolitana di Reggio Calabria attraverso la sua struttura: il Planetario Pythagoras.
L’emergenza imposta dal contenimento della diffusione del Coronavirus ha modificato l’impianto originale della Settimana Nazionale dell’Astronomia, e dai numerosi eventi, che di norma costituiscono il programma, è stato estrapolato il Concorso “Mi illumino di meno…per rivedere le stelle” relativo al monitoraggio sull’inquinamento luminoso.
Le schede di rilevamento possono essere inviate, entro e non oltre il 30 maggio 2021, per posta ordinaria al seguente indirizzo:
LABORATORIO DI DIDATTICA PITAGORA
CASELLA POSTALE 32
89125 REGGIO CALABRIA
NON farà fede il timbro postale.
O per posta elettronica all’indirizzo: planetario.rc@gmail.com
La cerimonia di premiazione avrà luogo in presenza al Planetario Pythagoras – Città Metropolitana di Reggio Calabria o a distanza, in relazione all’evoluzione della situazione epidemiologica, lunedì 21 giugno 2021 alle ore 18.00, in concomitanza con il Solstizio d’Estate.
In allegato il Bando del Concorso e le modalità di partecipazione.